Chi sono

Mi chiamo Emanuele e sono quel bambino di sette anni che si appoggiava al pianoforte quando veniva l accordatore e restava lì immobile fino alla fine del lavoro, quasi estasiato.

All’ epoca non avrei mai detto che un giorno avrei avuto l’ immenso piacere di potermi dedicare a qualcosa di tanto incantevole.

I miei studi da perito meccanico ed i tanti anni impiegati lavorando nel campo della falegnameria mi hanno permesso, una volta approcciata questa nuova professione, di apprendere rapidamente e approfonditamente tutti gli aspetti del restauro, della riparazione e della regolazione di qualsiasi pianoforte. E certamente anche gli studi musicali di vari strumenti, l’ ascolto e la pratica di tantissime accordature mi hanno permesso di affermarmi come accordatore, che io considero piu’ un arte che una professione, sempre qualora vi siano le condizioni per esprimerla.

Effettuo accordature ad orecchio sebbene in molte situazioni io mi avvalga anche dell’ utilizzo del software piu’ sofisticato presente attualmente in commercio.

Una buona accordatura non è soltanto quella che suona bene appena il tecnico ha finito ma anche quella che dura nel tempo. Là dove le condizioni e la qualità del pianoforte permettano che questo accada.

Affidandovi a me avrete la massima garanzia di professionalità nell’ accordatura, riparazione, restauro o anche valutazione per una vendita oppure un acquisto. Ed inoltre vi darò tutta l’ assistenza e le garanzie delle quali doveste avere bisogno successivamente al mio lavoro.

Il mio obbiettivo primario è sempre esclusivamente quello di sentire suonare qualunque pianoforte al meglio delle sue potenzialità.